I migliori siti Chat Italiani per Chattare Gratis

Per avere un’idea di quali siano i migliori siti italiani per chattare gratis, devi leggere con attenzione questa guida.

C’è da dire che la chat è un tool dl duplice volto: da un parte serve per avere un contatto con persone lontane e, dall’altro, consente di fare nuove e interessanti amicizie online.

I siti che hanno maggiore successo in tal senso sono quelli che propongono agli utenti chat sia pubbliche che private, un’interfaccia intuitiva e una grafica gradevole.

Ma quali sono le applicazioni più idonee a questo scopo? Ve lo riveliamo nel dettaglio nel paragrafo successivo: tenetevi pronti!

Elenco dei migliori siti chat italiani per chattare gratis

eChat
Questo sito consente di chattare senza richiedere preventivamente la registrazione sul sito stesso: in tal modo l’utilizzo è molto più rapido! Inoltre non va installato alcun software o script: tutto ciò che devi fare è scegliere il tuo interlocutore e farci da subito due chiacchiere.

Z-chat – Chatta gratis!
Si tratta di una chat totalmente gratuita che ti consente di incontrare nuovi amici e di scambiare con loro due chiacchiere, trascorrendo insieme ore divertenti.

Chattiamo.it
Si tratta di una chat sempre attiva, dove è possibile conoscere una miriade di amici in qualsiasi momento del giorno e della notte.

5chat
Anche in questo casso non è richiesta la registrazione né è necessario scaricare alcun tipo di programma.

mIRC Mania
IRC è il luogo virtuale ideale per scambiare due chiacchiere e fare nuovi e interessanti incontri.

Chat italy
Una chat perfetta per coloro che sono appassionati di chiacchiere online!

Web chat world
Si tratta di vere e proprie comunità che discutono di vari argomenti: dal lavoro alla musica, dai viaggi, al sesso, dalla borsa alla politica. Nessuna registrazione è richiesta dal sito.

Chatt Gratis
Si tratta di un sito che pecca da un punto di vista grafico, ma che, in compenso, ha il vantaggio di indicare con chiarezza gli step da compiere per entrare in chat e il comportamento da tenere. Abbastanza frequentata.

CHAT TISCALI.IT
Molto apprezzata dagli utenti sia per la qualità del servizio offerto che per il numero di partecipanti sempre presenti. Si tratta di un canale IRC (Internet Relay Chat) che permette di comunicare live con qualsiasi persona del globo. Bisogna scegliere un nickname e inserire, nel contempo, il proprio nome.

CHAT LYCOS.IT
Questo sito richiede la registrazione per entrare, ma si tratta ad ogni modo di una procedura molto rapida e semplice. Una volta effettuato questo passaggio è possibile visionare i profili degli altri partecipanti e iniziare a chattare con nuovi e interessanti amici.

CHAT LIBERO.IT
Un altro buon servizio di chat è fornito da Libero: si ha una suddivisione  per stanze di in cui si discutono argomenti di vario genere. Si può decidere di non registrarsi, ma chi lo fa ottiene servizi ulteriori, come, ad esempio, vedere le foto degli altri utenti iscritti o effettuare ricerche sulla base della provenienza geografica.

PUNTO CHAT
Una vivace chat totalmente gratis che non richiede agli utenti la registrazione. Tutto ciò che bisogna fare per cominciare è di scegliere un nickname e iniziare a scambiare chiacchiere con gli altri utenti online.

Appassionato di INTERNET & MARKETING. Da oltre 10 anni mi occupo di strategie digitali per conto dei mie clienti. Sono anche il fondatore di PromOnline.it. Lo scopo del sito è quello di aiutare gli utenti a scegliere e selezionare i migliori servizi online nel settore della tecnologia.