Come scaricare video da Pastylink

PastyLink: scaricare video da Mediaset, Raiplay, MTV, La7, Sky e molti altri

Scopriamo insieme come scaricare online e salvare sui vostri dispositivi video da Mediaset, raiplay.it, MTV, La7, Sky, Vimeo, tumblr, Youtube, dailymotion, twitch, kickstarter, ustream, cbsnews e altre piattaforme, senza dover scaricare e installare alcun tipo di software sul vostro personal computer.

Tutto ciò è possibile grazie a Pastylink, che è un sito web intuitivo e davvero facile da utilizzare!

I video, come già anticipato in precedenza, si possono scaricare attraverso il browser di navigazione senza necessità di installare programmi e in maniera del tutto gratuita.

Come si fa a scaricare un video online

Cercghiamo di capire come scaricare e salvare step by step i file video sul vostro pc grazie al sito Pastylink.

Per prima cosa posizioniamoci sulla pagina sulla quale si trova il video di nostro interesse; a questo punto copiamo l’indirizzo della pagina stessa (CTRL più C). Su un’altra finestra di navigazione apriamo la pagina di Pastylink e incolliamo la nostra Url (CTRL + V). Una volta terminata la procedura sarà possibile fare il download del video selezionato.

Non trovate che sia un gioco da ragazzi? In pochi click potrete scaricare contenuti multimediali online dalle più famose piattaforme web. Si pensi, ad esempio, a Sky, La7, Youtube, Cbsnews, Tumblr, Vimeo e molti altri ancora.

Una valida alternativa a Pastylink: DownloadHerper

Qualora Pastylink, risultasse non attivo, è possibile fare il download dei video online grazie a Video DownloadHerper. Si tratta di una estensione per i browser Chrome e Mozilla Firefox, grazie a cui è possibile scaricare qualsiasi file video presente in Rete.

Di seguito vi forniamo i link per scaricare questa estensione:

firefox: Video DownloadHelper

chrome: Video DownloadHelper

Una volta conclusa l’installazione, bisogna “atterrare” sulla pagina in cui è presente il video che ci interessa; clicchiamo sul tasto play e poi sull’icona dell’estensione, quindi clicchiamo sul file video indicato. A questo punto avrete capito quanto è semplice scaricare video da internet sul proprio dispositivo!

Potrebbe anche interessarvi: “Quali programmi usare per realizzare delle mappe concettuali in italiano gratis”

Appassionato di INTERNET & MARKETING. Da oltre 10 anni mi occupo di strategie digitali per conto dei mie clienti. Sono anche il fondatore di PromOnline.it. Lo scopo del sito è quello di aiutare gli utenti a scegliere e selezionare i migliori servizi online nel settore della tecnologia.