Scaricare film gratis: la lista aggiornata dei 18 migliori siti disponibili

Se vi state domandando dove e come scaricare film gratis, allora state leggendo l’articolo giusto. Il web pullula di piattaforme streaming che offrono questo servizio, in modo completamente gratuito. Abbiamo quindi voluto raccogliere una lista aggiornata dei principali portali dai quali è possibile il downloads e la visione di migliaia di ore di puro intrattenimento e divertimento home made.

Nonostante la lista sia completa ed attuale, ricordiamo sempre che è puramente a scopo informativo/illustrativo/didattico. Promonline non incentiva la pirateria e non sostiene in alcun modo possibile la violazione dei diritti d’autore. Di conseguenza chiunque decida di utilizzare la lista che riportiamo in questo articolo, sotto la propria responsabilità personale. Scaricare film gratis è illegale e promonline non è affiliata e/o partner di nessun sito sotto elencato.

Siti per scaricare film

1. CB01.host
2. Tantifilm.eu
3. FilmStreamingITA.live
4. Filmsenzalimiti.host
5. AltadefinizioneHD.link
6. Verystream.it
7. DVDItalia.net
8. StreamingHD.blog
9. CinemaLibero.best
10. IlGeniodelloStreaming.eu
11. ITAFilmGratis.com
12. Streaminghdita.com
13. Altadefinizione.capital
14. AltadefinizioneTV.online
15. Guardogratis.it
16. Streamingaltadefinizione.blue
17. Streamingsenzalimiti.org
18. CineBlog01.tools

Banner pubblicitari e popup

Da questi siti e portali è possibile scaricare film gratis perché i titolari guadagnano su popup e banner pubblicitari. In alcuni casi la pubblicità è talmente tanta, opprimente e onnipresente che molti utenti rinunciano alla possibilità di guardarsi un film tranquillamente, preferendo l’abbandono dell’indirizzo.

Per evitare e limitare banner pubblicitari e popup vari esiste però un trucchetto strategico. Il consiglio infatti è quello di installare ad-blocker, oppure Poper Blocker. Piccole e semplici applicazioni che servono, come dice il nome stesso, a bloccare la visualizzazione dei pop-up. Entrambe le soluzioni sono valide ed applicabili per il browser Google Chrome.

Come mantenere l’anonimato in rete

Spesso e volentieri in Italia questi siti sono bloccati dalle forze dell’ordine. È possibile comunque riuscire a mantenere l’anonimato del proprio indirizzo IP di collegamento, per continuare a vedere e scaricare film gratis. Il segreto è utilizzare DNS diversi, oppure direttamente una VPN, soluzione consigliata soprattutto se si vuole mantenere anche l’anonimato.

Scaricare film gratis

VPN, acronimo di “rete privata virtuale”, cripta la connessione , cioè nasconde l’IP (indirizzo del pc) consentendo così di nascondere la propria posizione. In commercio esistono tante app e programmi, per pc, Android e Apple, che offrono questo servizio (in alcuni casi anche gratuitamente). In questo modo scaricare film gratis sarà semplice, veloce e soprattutto anonimo.

Cambiare i DNS per scaricare film gratis

Per cambiare i DNS di Google basta modificare i seguenti parametri:

DNS Primario 8.8.8.8 / DNS Secondario 8.8.4.4

Per sapere esattamente qual è la procedura da seguire per modificare i DNS del proprio PC, il consiglio è quello di seguire questa guida dettagliata.

La migliore VPN per scaricare film

Ne esistono diverse, ma il consiglio è quello di scegliere tra una delle seguenti tre opzioni:

  1. NordVPN (perfettamente in italiano)
  2. IPVanish
  3. PureVPN

In alternativa è rimane valido l’uso di Opera, che possiede una serie di valide VPN integrate direttamente nel browser.

Organizzare e gestire la libreria di film

Una volta individuato il portale che offre il servizio di streaming/downloads per vedere e scaricare film gratis e scelta la VPN preferita, non resta che organizzare al meglio la propria libreria di “pellicole virtuali”. Il modo migliore è quello di utilizzare il noto programma KODI, in grado di gestire film, audio, musica e qualunque altro formato multimediale.

Kodi funziona su qualunque sistema operativo, con la medesima interfaccia. Consente di avere a disposizione un player multimediale potente e con un’interfaccia semplice ed intuitiva. La prima versione nacque nel 2003 e nel corso del tempo è stata perfezionata e aggiornata. Oggi rappresenta il migliore programma disponibile sul mercato per organizzare la propria libreria multimediale.

Appassionato di INTERNET & MARKETING. Da oltre 10 anni mi occupo di strategie digitali per conto dei mie clienti. Sono anche il fondatore di PromOnline.it. Lo scopo del sito è quello di aiutare gli utenti a scegliere e selezionare i migliori servizi online nel settore della tecnologia.